logo_univr

Università degli Studi di Verona

L’Università di Verona punta sull’innovazione e sulla qualità della ricerca e della didattica: un’istituzione composta da 22000 studenti e 1500 tra docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo atta a realizzare un processo di crescita continua attraverso la valorizzazione del patrimonio di risorse umane, strutturali e finanziarie.

Un ateneo profondamente inserito nel contesto cittadino che guarda al futuro attraverso un continuo rafforzarsi del legame tra offerta formativa e mondo del lavoro e si è posto quale obiettivo principale, per il futuro più prossimo, la realizzazione di strutture sempre più accoglienti e adeguate.

25626
studenti iscritti
Studenti
216
diplomati master editoria
Counters Box
86.7
tasso di occupazione (in %)
Counters Box

Perché Verona

Un patrimonio unico in un'ottima posizione

La città di Verona è stata dichiarata nel 2000 patrimonio mondiale UNESCO e il centro storico conserva ancora oggi un gran numero di monumenti antichi, medievali e rinascimentali. Culturalmente attiva, vivibile e accogliente, Verona si trova in una posizione strategica: ad un passo dal lago di Garda e dalle montagne della Lessinia, poco distante da altre importanti città d’arte italiane come Venezia, Milano, Bologna e Firenze.

Maggiori informazioni su vivere e studiare a Verona.

verona-ponte-pietra